14/04/2021
Consegui l'abilitazione alla professione di Avvocato(prossime iscrizioni maggio)ed titolo di studio di accesso e abilitazione all’insegnamento.
Il Decreto legislativo 59 del 2017 sul nuovo sistema di formazione e reclutamento dei docenti ha apportato diverse modifiche alle procedure di accesso e formazione iniziale dei docenti della scuola secondaria.
Per diventare docenti nella scuola italiana è necessario:conseguire il titolo di studio di accesso all’insegnamento (Laurea, Diploma e così via)conseguire l’abilitazione all’insegnamento.
L'abilitazione all'insegnamento consente l'inserimento nella II fascia delle graduatorie di Istituto, per incarichi di supplenza a tempo determinato. Il requisito dell’abilitazione, inoltre, consente la partecipazione ai concorsi per titoli ed esami, dalle cui graduatorie di merito si attinge annualmente per l’immissione in ruolo a tempo indeterminato. Con il decreto legislativo 59/2017 sono apportate modifiche e innovazioni anche al sistema di reclutamento e ai requisiti di accesso ai concorsi. Le immissioni in ruolo a tempo indeterminato sono effettuate per il 50% da graduatorie ad esaurimento e per il 50% da graduatoria concorsuale sui posti annualmente disponibili.
Per contatti,prenotazioni conseguimento titolo di Avvocato/Abilitazione all'insegnamento,concordare un appuntamento(in Italia e/o Spagna),info,presentazione di curriculum vitae(in formato pdf):[email protected]