Avv. Paolo Giuseppe Sotis

  • Home
  • Avv. Paolo Giuseppe Sotis

Avv. Paolo Giuseppe Sotis Sono un avvocato penalista e civilista del Foro di Latina, figlio di noto avvocato(Avv. Ermete Sotis)

Ho raggiunto 100 follower! Grazie per il continuo supporto. Non ce l'avrei mai fatta senza ciascuno di voi. 🙏🤗🎉
04/09/2023

Ho raggiunto 100 follower! Grazie per il continuo supporto. Non ce l'avrei mai fatta senza ciascuno di voi. 🙏🤗🎉

20/06/2023

In prossimità di un semaforo con luce rossa per andare dritti e luce verde per svoltare a sinistra, non è consentito percorrere la corsia dedicata alla svolta sinistra per andare dritti. La multa se c' è autovelox arriva di sicuro. E d altra parte, giurisprudenza di Cassazione è concorde su ritenere tale condotta illecita e oggetto di contravvenzione.

17/06/2023

Separazione consensuale vs separazione giudiziale

17/06/2023
13/03/2023

GLI AVVOCATI NON SONO UN CALL CENTER.

"Gli avvocati non sono un call center con numero verde per assistenza gratuita telefonica H 24, 7 giorni su 7.
Vi illumino dicendovi che al call center rispondono h 24, 7 giorni su 7, fornendo assistenza gratuita perché gli operatori sono pagati dall'azienda, lavorano al massimo 8 ore al giorno e si danno il cambio per permettere la continuità del servizio.
L'avvocato, non è un robot, è uno ed è un essere umano, esattamente come gli altri, quindi, ha gli stessi bisogni e necessità di qualunque persona ovvero mangiare, dormire, lavarsi, dedicarsi alla famiglia, ecc...
L'avvocato, quindi, non si chiama alle 7 del mattino, alle 2 del pomeriggio o la domenica, salvo casi eccezionali e di estrema urgenza oggettiva.
L'avvocato non è un call center e svolge la propria attività professionale presso il proprio studio, non al telefono, ed è lì che riceve i clienti, in orari umani, per l'assistenza professionale, la formulazione di pareri e soluzioni che non necessariamente devono avere risvolti giudiziari.
Quando l'avvocato riceve, ascolta, consiglia, propone soluzioni ai problemi che gli vengono sottoposti, non sta trascorrendo una porzione del proprio tempo in compagnia per fare quattro chiacchiere ludiche ma sta lavorando e, quindi, il suo tempo e la sua consulenza vanno pagati.
L'avvocato non è un negozio nel quale entrate a guardare la merce e se non vi piace, non comprate, uscite dicendo "grazie, arrivederci"!
Quando entrate nello studio di un avvocato, avete già deciso di comprare a prescindere dal fatto che ciò che vi verrà detto o consigliato, vi piacerà o meno.
L'avvocato non è un call center, quindi, smettete di estorcere pareri telefonici, per non pagare le consulenze, credendovi furbi, non lo siete affatto.
Imparate ad avere rispetto per tutti coloro che svolgono questa professione e se non potete pagare l'attività stragiudiziale, risolvetevi i vostri problemi con Google".

Di Helga Lopresti

25/11/2022

25 novembre 2022
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Denunciate, denunciate  denunciate!
25/11/2022

Denunciate, denunciate denunciate!

24/11/2022

Diventare proprietari di beni immobili attraverso l'istituto dell'Usucapione.

05/11/2022

Divisione Ereditaria. Conviene fare causa?

05/11/2022

Maltrattamenti in famiglia art 572 c.p.
Non sottovalutate le violenze fisiche e morali. Denunciate!
Se vi trovate purtroppo in una condizione simile, contattatemi.

DIVISIONE EREDITARIAConviene arrivare in giudizio ed attendere la sentenza del Giudice?Assolutamente no!Di seguito vi sp...
05/11/2022

DIVISIONE EREDITARIA

Conviene arrivare in giudizio ed attendere la sentenza del Giudice?
Assolutamente no!
Di seguito vi spiego il perché, e come risolvere il problema.
Spesso tra fratelli o parenti, capita di litigare e non trovare soluzione a problemi ereditari. In questi casi, capita che i parenti siano ingiusti e approfittatori. Come intervenire?
Ci si deve affidare ad un avvocato con esperienza perché solo egli potrà trovare la strategia difensiva giusta.
Fare causa? Questa è la extrema ratio.
L'avvocato giusto saprà come muoversi interfacciandosi con il collega avversario.
Spesso la quadra si risolve nella fase della mediazione civile, obbligatoria in questa fase prima di esperire il giudizio, in cui il verbale sottoscritto da avvocati, parti e meditore ha lo stesso valore della sentenza e costituisce titolo esecutivo . Ovvero la parte inadempiente soccombera' se non esegue l'accordo.
Un bravo avvocato saprà spiegare, ognuno alla propria parte, che la modalita di divisione, di attribuzione dei valori in mediazione è la stessa che si farebbe in giudizio. Con lo svantaggio che in giudizio i tempi e i costi sarebbero infiniti, e non sempre la sentenza sarebbe vantaggiosa.
Ricordate meglio un cattivo accordo che una giusta sentenza!

Quando si ha diritto a un risarcimento danni?Per poter chiedere risarcimento danni devono sussistere questi punti impres...
05/11/2022

Quando si ha diritto a un risarcimento danni?

Per poter chiedere risarcimento danni devono sussistere questi punti imprescindibili:

Si deve aver subito un danno.
Vi deve essere un comportamento scorretto o illegittimo di qualcuno.
Deve esistere un nesso causale tra il comportamento scorretto e il danno subito.
Si deve poter provare che il nesso causale tra comportamento e danno sia effettivo.
Il consiglio, per chi abbia subito danni a causa di incidente stradale, è quello di rivolgersi a un avvocato per poter far valere al meglio i propri diritti.

Avv. Paolo Giuseppe Sotis

05/11/2022

Scopo di questa pagina è avere informazioni su come tutelare i propri diritti e far valere le proprie ragioni.
Ricordate che saper scegliere il giusto avvocato di cui fidarsi, signfica fare la differenza e trovare la luce nel buio di situazioni che per chi non è giurista appaiono insormontabili.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Avv. Paolo Giuseppe Sotis posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Law Practice?

Share